mercoledì 25 marzo 2020

#STEP 2: MONDI LONTANI MA VICINI

Tidus è cresciuto nella capitale dell'acqua e ora si ritrova in un mondo primordiale, in cui la scoperta della scienza era rifiutata per la paura dell'ira di Dio, Zanarkand era sempre illuminata come una stella immerso nel buio dell'universo, gli manca casa. Lui è solo la parte di un sogno, un sogno molto forte che si è materializzato, era qualcosa di virtuale, un qualcosa che esiste ma che non esisterà più, esattamente come un sogno. Tutte le sue avventure, il suo amore e pure la sua esistenza gli saranno negate e svaniranno nel vuoto. Era il suo destino! E non potrà fare nulla per cambiare il suo fato.
(ispirato a FFX)

L'uomo ha la capacità di rendere concrete le sue idee, i suoi sogni e le sue fantasie, è il fulcro dell'esistenza umana ed è sua virtù essere tale. L'uomo è riuscito a crea un sogno vivente, una città e delle persone vere dalla speranza di non dimenticare. L'uomo basa la sua sopravvivenza in ciò che è virtuale, ogni fantasia è un potenziale e con l'aiuto dell'ingegneria (in un mondo come nostro senza magia) potremmo rendere "fisiche" e reali tutte le nostre idee virtuali.
Insomma, l'ingegneria è la nostra magia per rendere concrete le nostre idee virtuali, non esistenti, in realtà e cambiare il mondo attorno a noi.



Nessun commento:

Posta un commento

#STEP 25: RIFLESSO

Sera, 10 agosto 2050 Questo agosto Marco e Giovanni volevano provare il campeggio in valle, trovano un’esperienza molto apprezzabile che...